Marconi
AZIENDA

La società Marconi nasce a Milano nel 1946, come fonderia di alluminio e officina di progettazione e costruzione stampi.

La costante ricerca porta negli anni 50 la Marconi a costruire forni per la fusione dell’alluminio; inizialmente a solo uso interno ed in seguito, visto gli ottimi risultati, avvia la produzione anche per altre fonderie.

In continuo sviluppo ed attenta alle esigenze di mercato, la Marconi abbandona l’attività relativa alla fonderia, per concentrarsi unicamente allo studio e sviluppo dei forni a bacino per l’alluminio.

Oggi la Marconi S.r.l. è il primo costruttore Italiano di forni per alluminio e tra i principali in Europa.

L’impostazione organizzativa con oltre 20 rappresentanti nel Mondo ci ha resi leader in Italia e tra i principali costruttori in Europa, permettendoci di essere presente in tutti i mercati internazionali con un attivo di circa 1300 clienti.

La struttura aziendale copre una superficie di circa 3000 mq, conta un organico di 30 dipendenti e dispone di uno staff di tecnici specializzati in grado di effettuare rapidi interventi presso i propri Clienti in qualunque parte del Mondo.